IL BRITISH MOTOR CLUB ITALIA CI INVITA IN FRANCIACORTA

IL BRITISH MOTOR CLUB ITALIA CI INVITA IN FRANCIACORTA

È il momento delle inglesi: dopo il raduno all British di domenica scorsa a Mantova, ieri un folto gruppo di collezionisti si è messo al volante della propria classica “made in UK” per raggiungere la Franciacorta, area vitivinicola a sud del Lago d’Iseo.

L’occasione, il British Car Meeting “Lo Spiedo in Cantina” organizzato dal British Motor Club Italia, in collaborazione con l’MG Car Club d’Italia, l’Austin Healey Italian Club, il Morgan Club Italia e il 4S Morgan Drivers.

In tarda mattinata ho raggiunto il luogo dell’appuntamento, la cantina Castello Bonomi, a bordo della mia Aston Martin DB6, portento di comfort e affidabilità; all’arrivo, ho potuto salutare amici vecchi e nuovi e scambiare opinioni e commenti sulle belle auto presenti.

Un gustoso piatto di spiedo con polenta, immancabile nell’autunno gastronomico bresciano, ha allietato il pranzo conviviale, ospitato nell’ex fienile della cantina con vista sulle nostre auto parcheggiate nell’aia.

Al momento del dessert, la lotteria con estrazione di gadget a tema 1000 Miglia, evento in programma nelle prossime settimane a Brescia, ha consentito a molti di noi di portarsi a casa un souvenir della corsa più bella del mondo.

print