BRITISH MOTOR CLUB ITALIA AUTO INGLESI “Passione di Marmo”

BRITISH MOTOR CLUB ITALIA AUTO INGLESI “Passione di Marmo”

Dopo un lungo periodo di incertezza… è nuovamente possibile riprendere ad organizzare momenti di svago dedicati alla nostra passione e in particolare agli intramontabili motori inglesi.

Per il giorno 10 ottobre ’21, il nostro Club è chiamato a selezionare 25 vetture da esporre a Botticino in provincia di Brescia.
Nel paese delle cave e della lavorazione di uno dei marmi più prestigiosi al mondo “il Marmo di Botticino” posizioneremo, in bella mostra, le nostre vecchie Glorie per essere ammirate dal pubblico bresciano. I collezionisti partecipanti si troveranno dalle ore 9 alle 9,30 presso il Monastero di Sant’Eufemia della Fonte, oggi sede del prestigioso Museo 1000 Miglia.

Un caffè insieme e poi subito al volante, scortati dalle nostre moto-staffette e dalla Polizia Locale, per una festosa sfilata tra Botticino Sera e Botticino Mattina.

Nei pressi di Villa Cazzago ci attenderà anche il Sindaco per un breve saluto agli equipaggi. Si proseguirà verso Villa Labus dove, una volta posizionato le vetture, potremo godere di una prima accoglienza in Villa; agli equipaggi verrà offerta la colazione sotto il caratteristico porticato. Al termine dell’appetitoso break, i partecipanti verranno divisi in gruppi per la visita guidata all’adiacente Museo del Marmo. Dopo un salto nel mondo senza tempo degli scalpellini e della scultura, fino ai marmisti più moderni, potremo assaggiare le pietanze preparate dallo chef, servite per noi nell’incantevole giardino allestito per l’occasione.

Alle 16, dopo aver passato un po’ di tempo insieme e ringraziato la Pro Loco di Botticino per la squisita ospitalità, potremo cominciare ad avviarci verso casa.
Durante la giornata approfitteremo della gentilezza del parroco per la benedizione a tutte le vetture.

print