1966 ASTON MARTIN DB6

PRIZE AWARD WINNER 1966 ASTON MARTIN DB6

Vettura della collezione privata di Cristiano Luzzago

“12eme Concours d’EleganceTrofeo SalvarolaTerme 20 Marzo 2011”. The Cristiano Luzzago’s Aston Martin DB6 wins the class 1st Prize an 2nd Prize Award respectively for the best preserved interior and Elegance. Aston green metallic, beige leather, chromed wire wheels, new Avon tires, mechanically completely reconditioned spending over 30.000 euros, driven only 2000 kms . New brake sistem,new cooling sistem, new clutch,new suspension, steering, new fuel sistem, engine checked with new oil seals and gaskets, reconditioned carburetters, Electric sistem completely checked.

Marque: ASTON MARTIN
Model: DB6
Year: 1966
Chassis: DB6 /2720R
Engine: 400/2311
Capacity: 6 CIL DOHC

2019 – 3/5 MAGGIO  COPPA DELLA PERUGINA

2019 MARZO, CON IL REGISTRO INTERNAZIONALE TOURING SUPERLEGGERA AD AREZZO.

Ci sono due auto della mia collezione privata cui tengo particolarmente: l’Aston Martin DB6 e la Maserati 3500 GT. Modelli di grande fascino, accomunati da una straordinaria caratteristica: la scocca in alluminio progettata dalla Carrozzeria Touring, una pelle di straordinaria leggerezza e resistenza.

Appassionatomi al progetto Touring, da molti anni sono entrato a far parte del Registro Internazionale Touring Superleggera iniziando da subito a partecipare ai raduni organizzati dall’attivissimo presidente Franco Ronchi, dagli entusiasti fratelli Giovanni e Alberto Bianchi Anderloni  e dalla insostituibile segretaria Alessandra Giorgetti.

A ogni incontro, il Registro ci fa conoscere angoli insoliti d’Italia e del mondo, riservando le iscrizioni a un numero limitato di veicoli per coordinare al meglio gli itinerari di visita.

Nel tradizionale raduno di primavera, qui il programma completo, trenta preziose superleggere hanno raggiunto la bella Arezzo per poi spostarsi nel Casentino, nelle terre di Michelangelo Buonarroti, passando dal delizioso borgo di Anghieri.

Come di consueto, non sono mancate visite a preziosi collezioni d’auto, nello specifico la Collezione Fantini con le sue straordinarie vetture abarth, ad aziende simbolo del territorio (la Unoaerre e il suo Museo dell’Oro), a produttori di tipicità enogastronomiche e a scrigni che custodiscono capolavori dell’arte Medievale e Rinascimentale. Tra le tante bellezze gustate dai nostri sensi nelle tre giornate aretine, la più rimarchevole è stata la Madonna del Parto di Piero della Francesca, a Monterchi.

Un plauso agli organizzatori per la scelta dei luoghi e delle ottime guide turistiche, che ci hanno piacevolmente illustrato arte e tradizioni locali raccontandoci storie incredibili, come quella di Evangelista Martini detta l’Anghiarina.

2017 REVISIONE TOTALE DEL MOTORE

Nel 2017 la vettura è stata sottoposta ad un intervento di restauro totale del motore, sono disponibili tutte le fatture dei ricambi originali sostituiti e delle lavorazioni eseguite.

2017 LE TOURING SUPERLEGGERA IN ALTO ADIGE E VAL GARDENA

2017 CONCORSO DI ELEGANZA DI SALVAROLA TERME

2017 LE TOURING SUPERLEGGERA NEL CANAVESE

2015 LE TOURING SUPERLEGGERA IN VAL D’AOSTA

2014 LE TOURING SUPERLEGGERA A URBINO E MONTEFELTRO

2013 LE TOURING SUPERLEGGERA IN FRIULI VENEZIA GIULIA

2013 LE TOURING SUPERLEGGERA LAGO MAGGIORE E ORTA

2013 DRIVING TOGHETER

2011 LE TOURING SUPERLEGGERA IN TOSCANA

2011 LE TOURING SUPERLEGGERA IN VALTELLINA BORMIO

2011 CONCORSO DI ELEGANZA SALVAROLA TERME

2010 500 MIGLIA

2009 LE TOURING SUPERLEGGERA IN LIGURIA, LA SPEZIA

CONDIZIONI DI VENDITA

Poiché potrebbe verificarsi un ritardo nell’aggiornamento degli annunci il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo.

C.L. si riserva la facoltà di modificare i prezzi di listino in funzione delle migliorie apportate ai veicoli o alle variazioni di mercato. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede.

I dati e le informazioni del veicolo in vendita potrebbero contenere errori o imprecisioni.

Pertanto la descrizione è puramente indicativa e non ha valore contrattuale.

C.L. non risponde per la eventuale mancanza o difformità delle componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione dei veicoli ed è quindi fatto onere all’acquirente di mettere in atto tutte le verifiche necessarie prima di procedere all’acquisto .

Sei interessato?

info@cristianoluzzago.it

+39 328 2454909

Contattaci telefonicamente

EXPORT-IMPORT

Ci occuperemo di fornire tutti i documenti necessari per tutte le auto acquistate da noi. Possiamo organizzare il trasporto su strada, mare o via aria. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni e termini e condizioni.

print
0 Condivisioni