non più disponibile

MERCEDES BENZ 220 SE COUPE W128 PONTON 1959

SOLO 85.539 MIGLIA ORIGINALI

Descrizione

1959 MERCEDES BENZ 220 SE COUPE W128 PONTON
SOLO 85.539 MIGLIA ORIGINALI, STORIA COMPLETA DEI PROPRIETARI E DELLA MANUTENZIONE, MAGGIOR PARTE DELLA SUA VITA IN CALIFORNIA, NUMERI MOTORE E TELAIO CORRISPONDENTI.

Modello costruito in soli 830 esemplari dal 1958 al 1959.

Completa di tutti i libretti di uso e manutenzione originale, compresa la scheda di consegna al primo proprietario.

Chilometri percorsi documentati da tutte le fatture dei lavori eseguiti in sessanta anni dal 1960 a oggi.

STORIA DELLA VETTURA:
Venduta dalla Concessionaria Coventry Motors di Beverly Hill in California e consegnata il 12 marzo del 1960 alla Sig.a Dorothy Mc Nary di Vancouver Washington State. TARGA NZB044.
Passata in seguito al Sig.Wilson Mc Nary, di Vancouver Washington (probabilmente figlio di Dorothy) il quale ha continuato a fare eseguire una meticolosa manutenzione in oltre 30 anni di possesso con una cura scrupolosa nel conservare tutte le fatture delle lavorazioni eseguite da concessionari Mercedes dal 1961 fino al 1989. All’inizio degli anni 70 il Sig.Mc Nary si trasferisce da Vancouver in California dove continuerà ad appoggiarsi ai concessionari Mercedes di Hollywood e di Palm Springs.
A circa metà anni 90 la proprietà passa al Sig. Helmut Weislein di Sheperdsville nel Kentucky e la vettura è immatricolata con TARGA TVY747.
Nel 2000 la proprietà passa al Sig. John Crum di Prospect, Kentucky, il quale negli anni 2001 e 2002 esegue un importante ripristino conservativo della vettura comprendente: veniciatura totale, rifacimento sedili anteriori, rifacimento impianto elettrico, rifacimento impianto frenante e molti altri dettagli tutti documentati dalle fatture di noti specialisti Mercedes. TARGA KY-X600.
Nel 2004 durante la prima ondata di esportazioni di vetture dagli Usa all’Europa la vettura arriva in Francia e dopo alcuni lavori di perfezionamento nel 2006 fu immatricolata al collezionista Patrice Pin di Chambery, il quale essendo appassionato principalmente di vetture inglesi dopo solo tre anni la rivende. TARGA 1960VP73
Nel 2009 passa all’attuale proprietario italiano, noto collezionista di Mercedes il quale ha iscritto la vettura nel Registro MB ed ha percorso 7.500 miglia continuando fino ad oggi a eseguire una scrupolosa manutenzione.
Miglia attuali 85.539.

STORIA DELLA MANUTENZIONE:
1961-1974 Concessionaria Mercedes Don Rasmussen ,Portland, Oregon.Da 546 a 33.140 miglia.
1971 e 1972 due fatture della concessionaria Mercedes di Palm Springs rispettivamente a 23.852 e 25.926 miglia.
1975 fatture della concessionaria Mercedes di Hollywood da 35.968 a 37.319 miglia.
1976-1982 Concessionaria Mercedes Auto Haus di Indio, Palm Springs fino a 43.457 miglia
1984 Concessionaria Mercedes Motor Cars di palm Springs. 46340 miglia.
1989 Concessionaria Mercedes Julius Paldi di Newport Beach, California. 47.777 miglia.
1989 Walter’s German Car di Costa Mesa California. 47896 miglia.
1995 MIDAS SERVICE
2001-2002 varie fatture di specialisti per restauro conservativo.50.709 miglia
2007 Specialista Mercedes Garage Du Lac di Aix Le Bains 76.770 miglia.
2009 Revisione a 77.968 miglia.

ISCRIZIONI A CLUBS INTERNAZIONALI:
AAA AUTOMOBILE CLUB SOUTHERN CALIFORNIA
AUTOMOBILE CLUB DU RHONE –FRANCE
REGISTRO MERCEDES BENZ –ITALIA
PARTECIPAZIONE ALLA 1000 MIGLIA 2014 -TRIBUTO MERCEDES

Dati tecnici

MARCAMERCEDES BENZ
MODELLO220 SE COUPE W128 PONTON
ANNO1959
TELAIO128037-11-003639
MOTORE127983-11-000229
CILINDRATA2200cc -6Cilindri -120CV- Alimentazione a iniezione
MIGLIA ORIGINALI85.539
PROPRIETARI5
OMOLOGAZIONIREGISTRO MERCEDES BENZ n.1190
INTERNOORIGINALE IN PELLE ROSSA
ESTERNONERO- ORIGINALE
ACCESSORIRadio dell’epoca, tappeti in velluto, doppio specchio retrovisore, legno di palissandro, pompa benzina elettrica.

Condividi

Facebook
(Twitter)
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Stampa
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 54.9
4.9Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5
Servizio più votato 2026
Verificato da Trustindex
Il badge verificato di Trustindex è il Simbolo Universale di Fiducia. Solo le migliori aziende possono ottenere il badge verificato con un punteggio di recensione superiore a 4.5, basato sulle recensioni dei clienti degli ultimi 12 mesi. Per saperne di più
Pubblicato su Google Google
Nicola Luigi Tarenghi profile picture
Nicola Luigi Tarenghi
28 Settembre 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho avuto il piacere di fare la conoscenza di Cristiano Luzzago questa estate in pieno agosto e nonostante il periodo fin dal primo contatto telefonico è emersa una persona disponibile e accogliente con quella sua voce inconfondibile. Oltre alla competenza e professionalità dimostrata in tutte le fasi dell'acquisto, beninteso tutt'altro che scontate nell'ambiente, quello che mi ha affascinato è la passione che trasuda dalla sua persona per questo meraviglioso mondo e l'empatia che stabilisce con i suoi interlocutori; fare sentire a proprio agio le persone è un dono. Tutte queste capacità unite alle splendide auto custodite nel suo caveau, The Bleu Room, restituiscono quella che per me è stata una vera e propria esperienza in termini di emozioni provate; cercavo e volevo fortemente anche questo nell'acquisto della mia prima auto storica, una meravigliosa Giulia Spider di cui adesso sono fiero proprietario e non potevo desiderare di meglio. Il mio cuore di Alfista era entrato in letargo dopo aver trascorso diversi anni a Monza girando in circuito nei fine settimana con la mia vecchia Alfa ma adesso è tornato a battere forte. Auguro a tutti di potere vivere le stesse emozioni nell'acquisto di un'auto storica consigliati da Cristiano e dal suo Staff che ringrazio di cuore. A presto Cristiano perchè la Giulia necessiterà di compagnia!!
Pubblicato su Google Google
Claudio Boschiroli profile picture
Claudio Boschiroli
5 Agosto 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Cristiano è un professionista serio e molto professionale. Gli ho affidato la vendita di un auto degli anni 80 di modesto valore. Mi sono sentito seguito con la stessa cura che ci si aspetterebbe per la vendita di un veicolo di grande prestigio. È evidente che per lui ogni auto è ogni cliente meritano rispetto e dedizione, indipendentemente dal valore della trattativa. Un vero appassionato e una persona per bene. Assolutamente consigliato.
Pubblicato su Google Google
Liberi Pensatori profile picture
Liberi Pensatori
24 Luglio 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ottimo rapporto Precisione, onestà e puntualità Difficile trovare una persona migliore in questo settore
Pubblicato su Google Google
Luigi profile picture
Luigi
21 Luglio 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Cristiano Luzzago, gentile e corretto. Punto di forza, risponde sempre al telefono. Consigliato
Pubblicato su Google Google
Dott. Attilio Di Donato profile picture
Dott. Attilio Di Donato
21 Luglio 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Acquistare la mia MG A presso Luzzago è stata un’esperienza davvero eccellente. Fin dal primo contatto ho trovato grande competenza, disponibilità e una passione autentica per le auto storiche, qualità che fanno davvero la differenza. L’auto corrispondeva perfettamente alla descrizione, è stata consegnata in condizioni impeccabili, in perfetta puntualità e tutta la trattativa si è svolta con la massima trasparenza e professionalità. In un settore in cui fiducia e serietà sono fondamentali, Luzzago rappresenta un punto di riferimento. Si percepiscono immediatamente i tanti anni di esperienza e la dedizione verso il mondo delle vetture da collezione, con una tradizione che nasce dalla passione per le auto inglesi e le MG. Un ringraziamento particolare a tutto il team per l’attenzione riservatami. Consiglio senza esitazione Luzzago a chiunque desideri acquistare un’auto d’epoca con la tranquillità di affidarsi a veri professionisti.
Pubblicato su Google Google
Ugo Canova profile picture
Ugo Canova
20 Luglio 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Serietà e Professionalità !!
Pubblicato su Google Google
Alfredo M. Ronchi profile picture
Alfredo M. Ronchi
9 Marzo 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Blue Room uno dei templi del motorismo storico, punto di riferimento per gli appassionati alla ricerca del veicolo storico desiderato. Competenza, serietà, disponibilità e pieno supporto nel tempo sono i tratti che caratterizzano questa struttura. Cristiano Luzzago e Gregorio Ongaro non offrono solamente icone dell’automobilismo ma si dimostrano reali partner per gli appassionati.
Pubblicato su Google Google
Duetto Gio profile picture
Duetto Gio
9 Marzo 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho conosciuto Cristiano per la vendita della mia Austin Healey. Devo dire che siamo entrati subito in sintonia, la sua grande esperienza e conoscenza delle auto d'epoca, ha rappresentato per me, una sicurezza. Una persona che una volta consegnata la macchina ,senza alcun costo di gestione, l'ha venduto in pochissimo tempo e al prezzo che avevamo pattuito in base alla sua esperienza del modello e del mercato. Si è occupato di tutto quanto necessario per la vendita dell'auto in totale autonomia, dalle foto alla pubblicità sui social e sulle riviste specializzate. Sempre molto disponibile e attento nelle comunicazioni, per tutte queste ragioni, ho deciso di affidagli anche la vendita dell'altra mia auto d'epoca. Un grazie e speriamo di ripetere il successo con la seconda.
Pubblicato su Google Google
Luigi R. profile picture
Luigi R.
16 Febbraio 2026
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Sono tornato da Cristiano per l’acquisto di un’altra eccellente auto classica e ho ritrovato la sua straordinaria,costante e cortese professionalità. Come in un precedente acquisto anche questa vettura già in ottime condizioni viene resa impeccabile prima della consegna grazie alla sua spontanea iniziativa. Sicuramente ci rincontreremo!
Pubblicato su Google Google
Chiara Sabbatani profile picture
Chiara Sabbatani
29 Novembre 2025
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Mi sono rivolta al Sig. Cristiano Luzzago per la vendita del mio Jaguar 140. Venduto a tempi record! Il Sig. Cristiano è stato fin dalla prima telefonata gentilissimo e disponibile. Il suo salone è un accogliente spazio di stupende auto d'epoca presentate con competenza, correttezza e tanta professionalità. E' stato un vero piacere trattare con lui. Assolutamente consigliabile
Pubblicato su Google Google
Matteo Ferro profile picture
Matteo Ferro
2 Ottobre 2025
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
2/10 Buona mattina, Ottimo Professionista e Uomo: una sola Parola("la Parola liga l'Omo, la corda liga l'aseno").Con il Tempo che serve, venduta la mia macchina: pagamento puntuale e preciso.Molto Bene, Molto Bravo.Grazie Cristiano.Matteo F., provincia Verona
Pubblicato su Google Google
giorgio bedoni profile picture
Giorgio Bedoni
4 Settembre 2025
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
ho trovato in Cristiano Luzzago una grande professionalità e pragmatismo. Senza oziose ed inutili discussioni ha venduto la nostra Jaguar in breve tempo ed al prezzo concordato. Una garanzia
Pubblicato su Google Google
Michele Maestrami profile picture
Michele Maestrami
4 Settembre 2025
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
La mia esperienza con Cristiano Luzzago è stata davvero positiva. È una persona estremamente professionale, sempre disponibile a rispondere alle domande e a fornire spiegazioni dettagliate non solo sull’auto che ho comprato, ma anche su altre vetture della sua collezione. Si capisce subito che non è solo un lavoro per lui, ma una vera passione: riesce a trasmettere entusiasmo e amore per il mondo delle auto d’epoca. Con lui ti senti in ottime mani e scopri un ambiente fatto di competenza e serietà, ma anche di grande passione. Lo consiglio davvero a chiunque ami le auto storiche. My experience with Cristiano Luzzago was really great. He is very professional and always available to answer questions, giving me detailed explanations not only about the car I bought, but also about other classic cars in his collection. You can immediately tell that this is not just a job for him, but a true passion: he shares his enthusiasm and love for the world of classic cars in a way that is contagious. With him you feel you are in safe hands, with both competence and passion. I definitely recommend him to anyone who loves vintage cars.
Pubblicato su Google Google
Mattia di Bari profile picture
Mattia Di Bari
28 Agosto 2025
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Tra mite l'azienda giapponese per cui lavoro abbiamo acquistato una vettura da spedire in Giappone. Cristiano è stato molto gentile e disponibile sin dalle prime fasi: ispezione del veicolo, contrattazione del prezzo, contatti successivamente, fino al giorno della spedizione. Tutto perfetto!
Pubblicato su Google Google
Giulia Bellon profile picture
Giulia Bellon
16 Agosto 2025
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Un mio amico ha portato una macchina in conto vendita da Cristiano: è stata venduta in un mese! Incredibile. Consigliatissimo per serietà e competenza.
Pubblicato su Google Google
Paolo Gallo profile picture
Paolo Gallo
16 Luglio 2025
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Gentilezza, competenza, passione e disponibilità. Cristiano è un autentico Gentleman Driver. Da un mese ho acquistato una meravigliosa Maserati 222: che gioia!!
Pubblicato su Google Google
paolo cucchi profile picture
Paolo Cucchi
11 Aprile 2025
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Cristiano Luzzago, un nome, una garanzia: di competenza, disponibilità, serietà e cortesia. Massima soddisfazione in tutte le fasi dell'acquisto, apprezzando le sue esaustive illustrazioni tecniche, storiche e funzionali dell'auto cui ero interessato. In quell'eden del motorismo d'epoca si respira un'aria unica di professionalità e di passione vera, unite a propositività e consigli sempre mirati e ragionati. Soddisfattissimo dell'acquisto e dell'appoggio consulenziale ricevuto in tutte le sue fasi. Davvero complimenti!
Pubblicato su Google Google
Tazio profile picture
Tazio
23 Febbraio 2025
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Professionale e molto serio , oltre che ad un venditore è un grande appassionato e conoscitore dei veicoli.
Pubblicato su Google Google
Marco Portaluppi profile picture
Marco Portaluppi
23 Febbraio 2025
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Cristiano Luzzago, se volete la vostra macchina da sogno e riuscire a viverla venite qui. È la seconda volta che torniamo da Cristiano, la prima per comprare la macchina che ha iniziato questa passione, e propio ieri per dare dentro due bellissime classiche per una e-type. Cristiano è una persona estremamente competente e disponibile con una collezione ampia. Grazie ancora Cristiano torneremo per la prossima!
Pubblicato su Google Google
Daniele Panzeri profile picture
Daniele Panzeri
9 Febbraio 2025
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ritirerò a breve un auto classica definita con Cristiano...sono soddisfatto perche è molto professionale e disponibile alla trattativa. Molto consigliato.... Ritirata fantastica viaggio di ritorno 200km tutto perfetto . Grazie Cristiano.
Pubblicato su Google Google
Paolo Alberelli profile picture
Paolo Alberelli
8 Febbraio 2025
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ci siamo rivolti a Cristiano Luzzago per vendere un'auto storica. E' una persona molto competente e professionale. Assolutamente consigliabile.
Pubblicato su Google Google
roberto serra profile picture
Roberto Serra
26 Gennaio 2025
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Cristiano Luzzago è molto competente, mi sono trovato benissimo sia in fase di acquisto che in fase di rivendita dell'auto. E' sempre un piacere visitare la sua esposizione e discutere con lui. Consigliatissimo!
Pubblicato su Google Google
anestesista62 profile picture
Anestesista62
25 Luglio 2024
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Telefonare per informazioni su un auto e trovare il Boss che ti parla mezz’ora di auto d’epoca per me e ‘professionalità totale ,assoluta..Grazie infinite dott .Luzzago ..
Pubblicato su Google Google
Maximilliano Biolcati Rinaldi profile picture
Maximilliano Biolcati Rinaldi
20 Luglio 2022
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Onesto e preparato, è stato un piacere comprare un automobile
Pubblicato su Google Google
emanuele bellon profile picture
Emanuele Bellon
12 Giugno 2022
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho portato da Cristiano Luzzago, per la vendita, una vettura di un mio cliente; è stata venduta in un tempo incredibilmente breve, considerato il valore della stessa. Cristiano si è occupato di tutte le pratiche burocratiche ed mio cliente è stato pagato molto rapidamente. Veramente consigliatissimo
Pubblicato su Google Google
Elena Iseppi profile picture
Elena Iseppi
15 Gennaio 2022
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Auto d'epoca di ogni genere, unita a competenza e professionalità del titolare!
Pubblicato su Google Google
alex esposito profile picture
Alex Esposito
20 Dicembre 2021
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Una concessionaria spettacolare, auto da sogno. Il Sig. Cristiano è una persona a dir poco gentile e cordiale, un vero professionista.
Pubblicato su Google Google
Riccardo Longo profile picture
Riccardo Longo
30 Aprile 2021
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Solo auto da sogni
Pubblicato su Google Google
Luciano Ricchini profile picture
Luciano Ricchini
24 Ottobre 2020
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Personale di cortesia e disponibilita
Pubblicato su Google Google
walterantonio ruggiero profile picture
Walterantonio Ruggiero
9 Marzo 2020
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
FORNITISSIMO
Pubblicato su Google Google
idee 19 profile picture
Idee 19
1 Marzo 2020
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
I bought a wonderful FIAT 2300 S Coupé Ghia from Mr. Luzzago. Very smart and friendly person, competent and enthusiastic of the finest classic cars. It was a pleasure to buy a car in the "blue room" which is definitely worth a visit. Thank you, Cristiano, we stay in contact. Saluti cordiali di Lussemburgo! Marc Mostert
Pubblicato su Google Google
GUGLIELMO SOLOFRIZZO profile picture
Guglielmo Solofrizzo
24 Settembre 2018
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Cristiano è un nome ed una garanzia, vende sogni non incubi. Corretto nel riferire i pro ed i contro delle sue proposte. La sua esperienza pluriennale ne fa uno dei punti di riferimento del mercato "alto di gamma".
Pubblicato su Google Google
LUIGI CAFASI profile picture
Luigi Cafasi
15 Settembre 2018
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Esperienza professionale unica in Italia. Persona serissima e affidabile. Auto di alto livello.

marchi disponibili

I più prestigiosi brand di auto classiche

marchi venduti

auto classiche non più disponibili