25 Settembre 2023

Al Concorso d’Eleganza castello di Meano

Al Concorso d’Eleganza Meano

Non potevo assolutamente mancare al VI Concorso d’Eleganza per Auto Storiche Meano: l’invito arrivava dagli amici Alberto Camossi ed Enrico Barba, e la manifestazione ricordava il caro Vincenzo Tenchini, spentosi lo scorso maggio.

Così, domenica 24 settembre a bordo dell’Aston Martin DB6 ho raggiunto il Castello di Meano, nella bassa bresciana.

La corte della splendida residenza seicentesca si è rapidamente affollata di meraviglie oldtimer, youngtimer e instant classic. Accanto alla Fiat 1400 di Tazio Nuvolari, arrivata con il team del Club AMAMS Tazio Nuvolari di Mantova, un’Itala 16 del 1909, la vettura più anziana del concorso; poco distante un pezzo unico, la Zanussi 1949 del Museo Nicolis, accanto a una Bugatti EB110.

Verso il mezzogiorno le sessanta vetture sono ripartite in direzione Brescia, raggiungendo il Museo 1000 Miglia per la sosta pranzo. Poi di nuovo in auto, verso Villa Feltrinelli a Gerolanuova, nel cui parco si sono tenute le premiazioni per classe.

Una giornata molto piacevole, dove ho incontrato vecchi e nuovi amici. Grazie al Rotary Brescia-Meano, che con ACI Storico ha organizzato una manifestazione che, anno dopo anno, porta nelle Terre Basse auto sempre più prestigiose.

Condividi

Facebook
(Twitter)
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Stampa

marchi disponibili

I più prestigiosi brand di auto classiche