1969 JAGUAR E TYPE S2 € 79.800

1969 JAGUAR E TYPE 4200 S2 COUPE TOTALLY RESTORED

Produced on February 5, 1969, this splendid example of E Type was delivered from the factory to the British Leyland dealership in New York. Since 1984 it has belonged to a Californian collector as evidenced by the last Title issued.

In 1990 a Milanese collector bought it in California, choosing it for its excellent condition and sent it directly to England to undergo a concours restoration completed in two years by the well-known Jaguar specialist “JD Classic”.

In 1993, when the restoration was completed, it was imported to Italy and registered in its name with the Milan number plate which is still present on the car.

After 26 years from the purchase in California, the owner sold it to the second Italian owner who in 2016 subjected the car to a complete mechanical overhaul of the engine and gearbox and brakes in the Jaguar “Galbiati” specialized workshop in Milan at a total cost of 12,000 euros. The car is supplied with extensive documentation in which the original American documents are found, the photographs of the car in excellent original condition before the restoration, the certifications of the “Jaguar Heritage Trust”

MARQUE JAGUAR
MODEL E TYPE 4200 S2 COUPE
YEAR 1969
CHASSIS N. 1R 25750
ENGINE 7R 4021 9
CAPACITY 4200cc
INTERIOR BLACK LEATHER
OUTSIDE PRIMROSE YELLOW
OPTIONS CHROMED WIRE WHEELS

PHOTOS OF THE CAR IN CALIFORNIA, IN THE ORIGINAL CONDITION BEFORE RESTORATION

British Motor Club Italia, il Club per chi ama le auto storiche inglesi!

E con loro privilegia un particolare stile di vita, un mix di eleganza, sport e tempo libero, che si circonda di oggetti di passione, cerca piccole grandi emozioni di guida, forti profumi di cuoio e radica, sogna un mondo fatto di miglia e di misure non decimali. Le auto inglesi non hanno un motore ma un cuore, sono passepartout senza tempo che aiutano a stringere vere amicizie, a crescere insieme, a conoscere le leggi della meccanica e della fisica, a guidare come raffinati gentleman driver. A diventare giorno per giorno dei cavalieri che, come al tempo di re Artù e della tavola rotonda, sono un “tutt’uno con il loro cavallo”.
Soprattutto le auto d’oltremanica si rivelano un incredibile, eccezionale grimaldello per aprire lo scrigno di mille borghi antichi, per entrare in luoghi di fascino, castelli e ville nobiliari, per vivere emozioni uniche e andare in allegra compagnia alla scoperta di luoghi affascinanti e sconosciuti della nostra Bella Italia. Auto inglesi quindi per un turismo culturale e consapevole, per piccoli viaggi dell’anima. Più le useremo e più diverranno parte di noi, le nostre amate auto. Perchè, come scriveva Saint Exupéry ne “Il Piccolo Principe”…”è il tempo che hai perduto per la rosa che ha fatto la tua rosa così importante”.

segreteria@britishmotorclub.it

www.britishmotorclub.it

CONDIZIONI DI VENDITA : Poiché potrebbe verificarsi un ritardo nell’aggiornamento degli annunci il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo.

C.L. si riserva la facoltà di modificare i prezzi di listino in funzione delle migliorie apportate ai veicoli o alle variazioni di mercato. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede.

I dati e le informazioni del veicolo in vendita potrebbero contenere errori o imprecisioni.

Pertanto la descrizione è puramente indicativa e non ha valore contrattuale.

C.L. non risponde per la eventuale mancanza o difformità delle componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione dei veicoli ed è quindi fatto onere all’acquirente di mettere in atto tutte le verifiche necessarie prima di procedere all’acquisto .

Interested?

info@cristianoluzzago.it

+39 328 2454909

Contact us by phone

EXPORT-IMPORT

We will provide all the necessary documents for all the cars purchased by us. We can arrange transport by road, sea or air. Please contact us for more information and terms&conditions.

print