JAGUAR E TYPE OTS 4200 S1 ROADSTER 1965

collezione privata CL

Alla Stella Alpina il debutto di Bianca

Ho partecipato alla trentottesima edizione della Stella Alpina con una co-driver speciale: mia nipote Bianca.

Al suo primo raduno, Bianca si è mostrata subito entusiasta quando le ho chiesto di affiancarmi nella tre giorni sulle Dolomiti, cimentandosi poi con grande precisione sia nella lettura del road book che nelle 70 prove cronometrate.

Il raduno, al quale non prendevo parte da anni, è stato all’altezza delle più alte aspettative: auto di grande livello (tra cui alcune prestigiosissime “anziane”), panorami mozzafiato, accoglienza superba e il conforto di incontrare tanti equipaggi giovani, segno che l’abbinata oldtimer e “young driver” è possibile.

Il momento delle premiazioni ha visto la presenza del On. Matteo Salvini, che ha espresso la sua vicinanza al mondo dell’auto storica e sottolineato il valore storico del collezionismo.

Grazie alla Scuderia Trentina Storica, all’ASI – nelle persone del presidente Alberto Scuro, del vicepresidente Ugo Gambardella e del responsabile comunicazione Felice Graziani – a Gianni Tesauro, brillante voce della manifestazione, e al team di Adrenaline 24h (e grazie anche alla mia Jaguar E Type, compagna scattante e affidabile sui tornanti alpini).

8,9,10 settembre 2023 RIEVOCAZIONE STORICA STELLA ALPINA

Alla Stella Alpina il debutto di Bianca

Ho partecipato alla trentottesima edizione della Stella Alpina con una co-driver speciale: mia nipote Bianca.

Al suo primo raduno, Bianca si è mostrata subito entusiasta quando le ho chiesto di affiancarmi nella tre giorni sulle Dolomiti, cimentandosi poi con grande precisione sia nella lettura del road book che nelle 70 prove cronometrate.

Il raduno, al quale non prendevo parte da anni, è stato all’altezza delle più alte aspettative: auto di grande livello (tra cui alcune prestigiosissime “anziane”), panorami mozzafiato, accoglienza superba e il conforto di incontrare tanti equipaggi giovani, segno che l’abbinata oldtimer e “young driver” è possibile.

Il momento delle premiazioni ha visto la presenza del On. Matteo Salvini, che ha espresso la sua vicinanza al mondo dell’auto storica e sottolineato il valore storico del collezionismo.

Grazie alla Scuderia Trentina Storica, all’ASI – nelle persone del presidente Alberto Scuro, del vicepresidente Ugo Gambardella e del responsabile comunicazione Felice Graziani – a Gianni Tesauro, brillante voce della manifestazione, e al team di Adrenaline 24h (e grazie anche alla mia Jaguar E Type, compagna scattante e affidabile sui tornanti alpini).

Dati tecnici

MARCA JAGUAR
MODELLO E TYPE ROADSTER S1
ANNO 1965
TELAIO 1E10595
MOTORE ORIGINALE 73 2694-9 MONTATO 7E5374-9
CILINDRATA 4200
OMOLOGAZIONI ASI TARGA ORO
INTERNO PELLE BLUE
ESTERNO AZZURRO METALLIZZATO
CAPOTE MOHAIR BLUE
ACCESSORI RUOTE A RAGGI TUBELESS IN ACCIAO INOX 6,5”

Descrizione

VETTURA DELLA COLLEZIONE PRIVATA DI CRISTIANO LUZZAGO

Restauro totale professionale del 1990/1991 con documentazione fotografica completa, sempre tenuta in perfette condizioni e sottoposta a continui lavori di manutenzione e perfezionamento.

Nel 2018 è stata sottoposta ad un intervento conservativo della carrozzeria con la sostituzione di lamierati,  riverniciatura completa e revisione totale retrotreno.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Condizioni di vendita

Poiché potrebbe verificarsi un ritardo nell’aggiornamento degli annunci il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo.

C.L. si riserva la facoltà di modificare i prezzi di listino in funzione delle migliorie apportate ai veicoli o alle variazioni di mercato. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede. I dati informativi e le caratteristiche del veicolo sono indicativi e non vincolanti, C.L. non risponde per la eventuale mancanza o difformità delle componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione dei veicoli ed è quindi fatto onere all’acquirente di mettere in atto tutte le verifiche necessarie prima di procedere all’acquisto. Pertanto la descrizione è puramente indicativa e non ha valore contrattuale.

Trattandosi di autoveicolo d’epoca a causa dell’età e del chilometraggio percorso non è in condizioni perfette e presenta vari difetti che sono visti e accettati dal compratore, con espressa intesa che il venditore è liberato da qualsiasi responsabilità e garanzia in ordine a vizi eventuali dell’autoveicolo stesso, palesi od occulti, sia se relativi alla macchina nel suo complesso, o alle sue parti, sia se concernenti il suo funzionamento, e ciò senza riserva alcuna, anche ad ogni effetto dell’art. 1341 del Codice Civile. Qualora il compratore ritiri la merce senza avvalersi del diritto di collaudo, la merce stessa si considera accettata incondizionatamente come vista e piaciuta.

Condividi

Facebook
(Twitter)
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Stampa

Sei interessato?

SCRIVIMI UNA MAIL

info@cristianoluzzago.it

CHIAMAMI

+39 328 2454909

EXPORT-IMPORT

Ci occuperemo di fornire tutti i documenti necessari per tutte le auto acquistate da noi. Possiamo organizzare il trasporto su strada, mare o via aria. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni e termini e condizioni.

marchi disponibili

I più prestigiosi brand di auto classiche