RARA 1976 JAGUAR XJC 4.200 MANUALE TOTALMENTE RESTAURATA

RARA 1976 JAGUAR XJC 4.200 TOTALMENTE RESTAURATA

cambio manuale con overdrive, targhe e documenti originali Milano, solo 4 proprietari.

Uno dei pochi esemplari di questo modello reperibili sul mercato europeo.

Questo pregevole e raro coupè deriva dalla nota berlina XJ6 ed è stato uno degli ultimi progetti voluti da Sir William Lyons prima del suo ritiro dalla Jaguar.

Questo esemplare è stato immatricolato nuovo a Milano il 15-04-1976.

E’ dotata ancora delle targhe e del libretto originale perché non ha mai lasciato la città.

Dopo il primo e il secondo proprietario che l’hanno posseduta fino al 1996 il terzo proprietario l’ha conservata per ventidue anni fino al 2018.

Il quarto e ultimo proprietario, appassionato di questo modello, ha voluto affidarla al noto restauratore di vetture Jaguar Baroni per riportarla all’originario splendore.

La carrozzeria è stata completamente smontata e riverniciata.

Gli interni sono stati ordinati originali direttamente in Inghilterra ed installati da un esperto tappezziere.

Tutte le cromature, le parti in gomma e il tetto in vinile sono stati ripristinati come d’origine.

La parte meccanica è stata sottoposta ad una revisione completa senza la necessità di dover eseguire lavori di revisione del motore e della trasmissione dato che sono stati mantenuti in ottime condizioni originali.

Dalle informazioni avute dai precedenti proprietari si ritiene che 53.600 km siano quelli originali della vettura.

Gli pneumatici e la batteria sono nuovi.

Alla fine del restauro la vettura è stata sottoposta già a due revisioni, quella in corso è valida fino a giugno 2023.

La vettura è corredata fin da nuova di un kit in radica del noto allestitore Pavesi che riveste tutto il tunnel del cambio e le portiere anteriori e posteriori.

Tutte le radiche sono state restaurate dal noto ebanista Brambilla.

E’equipaggiata con un apprezzabile cambio manuale con overdrive.

MARCA JAGUAR
MODELLO XJC 4.200
ANNO 1976
TELAIO 2J.51460 DN
MOTORE 6 CILINDRI
CILINDRATA 4235cc – 172 cv
KM INDICATI 53600
PROPRIETARI 4
INTERNO PELLE NATURALE BEIGE
ESTERNO VERDE CORSA INGLESE
CAPOTE VINILE NERO
ACCESSORI ARIA CONDIZIONATA

KIT RADICHE PAVESI

CONDIZIONI DI VENDITA:

Poiché potrebbe verificarsi un ritardo nell’aggiornamento degli annunci il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo.

C.L. si riserva la facoltà di modificare i prezzi di listino in funzione delle migliorie apportate ai veicoli o alle variazioni di mercato. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede. I dati informativi e le caratteristiche del veicolo sono indicativi e non vincolanti, C.L. non risponde per la eventuale mancanza o difformità delle componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione dei veicoli ed è quindi fatto onere all’acquirente di mettere in atto tutte le verifiche necessarie prima di procedere all’acquisto. Pertanto la descrizione è puramente indicativa e non ha valore contrattuale.

Trattandosi di autoveicolo d’epoca a causa dell’età e del chilometraggio percorso non è in condizioni perfette e presenta vari difetti che sono visti e accettati dal compratore, con espressa intesa che il venditore è liberato da qualsiasi responsabilità e garanzia in ordine a vizi eventuali dell’autoveicolo stesso, palesi od occulti, sia se relativi alla macchina nel suo complesso, o alle sue parti, sia se concernenti il suo funzionamento, e ciò senza riserva alcuna, anche ad ogni effetto dell’art. 1341 del Codice Civile. Qualora il compratore ritiri la merce senza avvalersi del diritto di collaudo, la merce stessa si considera accettata incondizionatamente come vista e piaciuta.

Richiedi informazioni

info@cristianoluzzago.it

+39 328 2454909

Contattaci telefonicamente

EXPORT-IMPORT

Ci occuperemo di fornire tutti i documenti necessari per tutte le auto acquistate da noi. Possiamo organizzare il trasporto su strada, mare o via aria. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni e termini e condizioni.

print