1957 ALFA ROMEO GIULIETTA SPRINT non più disponibile

Eccezionale 1957 ALFA ROMEO GIULIETTA SPRINT eleggibile 1000Miglia

  • ELEGGIBILE 1000 MIGLIA
  • MATCHING NUMBERS
  • SOLO 3.000 km DAL RESTAURO
  • PREPRAZIONE MOTORE FACETTI
  • SERVOSTERZO ELETTRICO EZ

Prodotta il 12 Gennaio 1957 e venduta a New York il 29 Gennaio 1957 questa splendida Giulietta Sprint tipo 750B con numeri di telaio e motore corrispondenti ha trascorso tutta la vita negli stati uniti fino alla importazione in Europa negli anni 2000.

 

Acquistata nel 2011 da un collezionista in condizioni originali e completa di tutte le sue parti è stata sottoposta a un lungo restauro professionale durato oltre cinque anni eseguito con il supporto di tutti i migliori specialisti Alfa Romeo.

 

La carrozzeria dopo essere stata sabbiata e risanata è stata sottoposta a trattamento antiruggine elettrolitico.

La meccanica è stata interamente restaurata al 100% in ogni dettaglio originale.

Le tappezzerie sono state ricostruite seguendo le specifiche originali di fabbrica con tessuti e materiali originali.

 

Nella prima fase di restauro terminata nel 2016 la vettura è stata riportata alle condizioni originali come si evince dalle fotografie sotto riportate.

In un secondo momento poiché il proprietario particolarmente esigente desiderava avere prestazioni migliori è stata sottoposta a una preparazione meccanica di alto livello.

 

In questa fase il motore è stato nuovamente revisionato con la preparazione FACETTI, gli ammortizzatori KONI stradali sono stati sostituiti con ammortizzatori da competizione.

Sospensioni speciali con molle e ammortizzatori da competizione sono stati installati conservando separatamente gli originali.

L’assale posteriore è stato sostituito con un differenziale autobloccante.

I cerchioni in acciaio di serie sui quali erano stati installati degli pneumatici Cinturato Pirelli nuovi sono stati sostituiti con pregiatissimi e costosissimi cerchioni bimetallici Borrani in lega di allumino con pneumatici da competizione AVON stradali.

Anche l’impianto di scarico è stato sostituito da un impianto sportivo in acciaio inossidabile e il radiatore di raffreddamento dell’acqua con uno speciale maggiorato.

Il volante originale (nuovo) è stato sostituito con un volante Nardi in Legno.

 

Tutti i ricambi originali sono in dotazione con la vettura.

La vettura ha percorso 3000km dal restauro totale e solo 500 km dalla preparazione del motore Facetti.

 

E’ disponibile una ampia documentazione fotografica dei lavori di restauro e tutte le fatture dei lavori eseguiti dagli specialisti per le lavorazioni e per i ricambi utilizzati.

Per comodità di utilizzo e manovra è stato installato un servosterzo elettrico EZ.

MARCA ALFA ROMEO
MODELLO GIULIETTA SPRINT PRIMA SERIE  750B
ANNO 1957
TELAIO AR 1493 03381
MOTORE AR 1315 03356
CILINDRATA 1290cc
KM INDICATI 3000
PROPRIETARI 1 DAL RESTAURO
CERTIFICAZIONI ALFA ROMEO CERTIFICATO DI ORIGINE
INTERNO STOFFA GRIGIA -VINILE BLUE
ESTERNO GRIGIO
ACCESSORI  

MOTORE PREPARATO FACETTI

ASSETTO SPORTIVO

CERCHI IN LEGA BIMETALLICI BORRANI

PNEUMATICI AVON

SERVOSTERZO ELETTRICO EZ

SCARICO IN ACCIAIO INOX

 

    RICHIESTA INFORMAZIONI


    CONDIZIONI DI VENDITA:

    Poiché potrebbe verificarsi un ritardo nell’aggiornamento degli annunci il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo.

    C.L. si riserva la facoltà di modificare i prezzi di listino in funzione delle migliorie apportate ai veicoli o alle variazioni di mercato. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede. I dati informativi e le caratteristiche del veicolo sono indicativi e non vincolanti, C.L. non risponde per la eventuale mancanza o difformità delle componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione dei veicoli ed è quindi fatto onere all’acquirente di mettere in atto tutte le verifiche necessarie prima di procedere all’acquisto. Pertanto la descrizione è puramente indicativa e non ha valore contrattuale.

    Trattandosi di autoveicolo d’epoca a causa dell’età e del chilometraggio percorso non è in condizioni perfette e presenta vari difetti che sono visti e accettati dal compratore, con espressa intesa che il venditore è liberato da qualsiasi responsabilità e garanzia in ordine a vizi eventuali dell’autoveicolo stesso, palesi od occulti, sia se relativi alla macchina nel suo complesso, o alle sue parti, sia se concernenti il suo funzionamento, e ciò senza riserva alcuna, anche ad ogni effetto dell’art. 1341 del Codice Civile. Qualora il compratore ritiri la merce senza avvalersi del diritto di collaudo, la merce stessa si considera accettata incondizionatamente come vista e piaciuta.

    Richiedi informazioni

    info@cristianoluzzago.it

    +39 328 2454909

    Contattaci telefonicamente

    EXPORT-IMPORT

    Ci occuperemo di fornire tutti i documenti necessari per tutte le auto acquistate da noi. Possiamo organizzare il trasporto su strada, mare o via aria. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni e termini e condizioni.

    print