MERAVIGLIOSA 2004 ALFA ROMEO 147 GTA, SOLO 2 PROPRIETARI, 500 KM DALLA REVISIONE TOTALE
Immatricolata il 26 febbraio 2004 a Torino a una grossa società per azioni è appartenuta al primo proprietario per quattordici anni.
Da giugno a settembre 2018 è stata scambiata in rapida successione fra quattro concessionarie di Torino e in ottobre è stata acquistata dal secondo proprietario effettivo.
Costui appassionato di Alfa Romeo e puntiglioso collezionista ha deciso di sottoporla subito a una revisione totale nonostante la vettura fosse in buone condizioni originali.
Il suo desiderio era quello di possedere una GTA pari al nuovo esente dal minimo difetto.
Gli interventi eseguiti sono documentati da fotografie e distinte dei lavori che possiamo riassumere sinteticamente:
- Smontaggio completo e revisione della meccanica, impianto frenante con dischi autoventilanti Brembo, pinze e pastiglie, complessivo frizione, revisione trasmissione, avantreno e retrotreno, Kit distribuzione, tagliando completo, filtri, olii e manicotti, ammortizzatori per una spesa totale di 5800 euro.
- Smontaggio completo della carrozzeria e riverniciatura: euro 6.000
- Rivestimento sedili anteriori e volante con pelle originale: euro 2.700
- Sostituzione della marmitta originale con marmitta in acciaio inossidabile euro: 2.000
- Sostituzione collettori di scarico con speciali in acciaio inox euro: 1.800
Più altri lavori vari di perfezionamento fra cui pneumatici nuovi, che hanno fatto lievitare il costo totale della vettura a oltre 40.000 euro.
Al termine dei lavori nell’aprile del 2019 la vettura aveva 163.880 km originali.
Purtroppo con il successivo avvento del Covid il proprietario non ha più avuto occasione di utilizzare la vettura che ad oggi ha percorso solo 500 km ed è in splendide condizioni, regolarmente revisionata fino a gennaio 2026, batteria nuova sostituita nel febbraio 2024.
Al termine dei lavori nel 2019 ha ottenuto la certificazione del Registro Alfa Romeo.
È completa della custodia originale con tutti i libretti di uso manutenzione, service, garanzia e dischetti del navigatore.
La targa e il libretto sono gli originali di prima immatricolazione.
Sul libretto sono riportati solo i nomi dei due proprietari effettivi, mentre dall’estratto cronologico si possono rilevare anche i nomi delle concessionarie nelle quali l’auto è transitata nel 2018.
NEL 2024 HA OTTENUTO IL CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA