1978 MERCEDES BENZ 450 SL, ORIGINALE ITALIANA, 4 POSTI € 43.800

1978 MERCEDES BENZ 450 SL, ORIGINALE ITALIANA, 4 POSTI

Precedentemente targata Modena, questo esemplare di Mercedes W107 è sempre stato mantenuto in ottime condizioni, è stata tagliandata recentemente, le gomme sono nuove ed è pronta per l’immediato utilizzo.

MARCA MERCEDES BENZ
MODELLO 450 SL
ANNO 1978
TELAIO 107.04412.046902
MOTORE V8
CILINDRATA 4520cc
KM INDICATI 99000
CERTIFICAZIONI CRS ASI
INTERNO BEIGE
ESTERNO BLUE METALLIZZATO
CAPOTE BLUE
ACCESSORI CAMBIO AUTOMATICO

SERVOSTERZO

VETRI ELETTRICI

RADIO

CERCHI IN LEGA

FENDINEBBIA

HARD TOP

AL TOUR DE TUNISIE 2023

Per affrontare al meglio il Tour de Tunisie, in programma dal 7 al 17 aprile scorso, ho scelto dalla Blue Room l’auto di un marchio molto presente e apprezzato nel Continente africano, Mercedes Benz, nello specifico una spider iconica, la 450 SL – l’elegante vettura guidata da Richard Gere in American Gigolo.

Il Tour de Tunisie, organizzato dal Veteran Car Club Panormus di Palermo e da CTF Unconventional di Trapani, è un raid turistico per autovetture classiche e youngtimer.

La partenza era fissata per il 7 sera dal porto di Civitavecchia; una sosta a Palermo il giorno seguente, per l’imbarco degli altri equipaggi, e un’ulteriore giornata di navigazione per raggiungere il porto de La Goulette.

Il giorno dopo il nostro itinerario ha avuto ufficialmente inizio: siamo passati dalle atmosfere languide e tropézien di Hammamet a quelle vivaci della medina di Sousse, per spostarci nella più tranquilla El Djem e ammirare l’anfiteatro romano.

Una sosta notturna nella caotica Sfax, seconda città della Tunisia, e ripartenza per Médenine in visita alle ghorfa, gli antichi granai berberi, una delle tappe più interessanti del tour; arrivo in serata sull’isola di Djerba lungo l’antica via romana.

La giornata seguente è dedicata alla scoperta dell’isola: tour in barca con pranzo tipico sulla spiaggia, visita del capoluogo Houmt Souk e di Er Riadh, villaggio limitrofo decorato da 250 murales creati nel 2014 da alcuni tra i migliori street artist internazionali durante l’evento Djerbahood.

Dopo il mare, il deserto: ripartiti alla volta di Douz, dopo un percorso tra maestosi panorami montani abbiamo sostato a Matmata per visitare le abitazioni troglodite scavate nel terreno; il luogo, davvero notevole, è stato scelto come set del quarto episodio della saga Star Wars.

Tozeur era la tappa seguente: ne abbiamo visitato il centro storico, riservando più tempo alla vicina oasi di Chebica che, dopo un breve percorso trekking in collina, appare dall’alto come un miraggio verde tra la sabbia.

Se già a Tozeur si respirava un certo misticismo, nulla è in confronto a Kairouan, capitale spirituale della Tunisia. La visita alla moschea e alla medina è stato un altro momento topico del viaggio.

Il giorno seguente, quello del rientro, le condizioni del mare ci fatto prolungare l’itinerario con un’ulteriore sosta alla bella Hammamet, di cui abbiamo potuto approfondire la conoscenza.

Il traghetto GNV ci attendeva puntuale il pomeriggio dopo a La Goulette: salutati gli equipaggi palermitani prima e i “continentali” poi, ho fatto rientro a Brescia portando a casa piacevoli ricordi. Dei luoghi visitati, certamente (deserti di sabbia, roccia e sale sferzati dal vento, oasi e architetture variegate), ma anche della spontanea cordialità dei miei compagni di viaggio e dell’instancabile professionalità di organizzatori e accompagnatori: grazie Giovy, Pino, Andrea, Patrizia, Sami e Imen per aver reso tanto piacevole il nostro viaggio (e grazie anche alla mia Mercedes 450 SL, che ha affrontato senza esitazioni tremiladuecento chilometri in dieci giorni).

 

CONDIZIONI DI VENDITA : Poiché potrebbe verificarsi un ritardo nell’aggiornamento degli annunci il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo.

C.L. si riserva la facoltà di modificare i prezzi di listino in funzione delle migliorie apportate ai veicoli o alle variazioni di mercato. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede.

I dati e le informazioni del veicolo in vendita potrebbero contenere errori o imprecisioni.

Pertanto la descrizione è puramente indicativa e non ha valore contrattuale.

C.L. non risponde per la eventuale mancanza o difformità delle componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione dei veicoli ed è quindi fatto onere all’acquirente di mettere in atto tutte le verifiche necessarie prima di procedere all’acquisto .

Richiedi informazioni

info@cristianoluzzago.it

+39 328 2454909

Contattaci telefonicamente

EXPORT-IMPORT

Ci occuperemo di fornire tutti i documenti necessari per tutte le auto acquistate da noi. Possiamo organizzare il trasporto su strada, mare o via aria. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni e termini e condizioni.

print