1969 JAGUAR E TYPE S2 – venduta

1969 JAGUAR E TYPE 4.200 S2 COUPE COMPLETAMENTE RESTAURATA

Prodotta il 5 febbraio del 1969 questo splendido esemplare di E Type fu consegnato dalla fabbrica alla concessionaria British Leyland di New York. Successivamente dal 1984 è appartenuta a un collezionista californiano come si evince dall’ultimo Title emesso. Nel 1990 un collezionista milanese la acquistò in California scegliendola per l’ottimo stato di conservazione e la inviò direttamente in Inghilterra per sottoporla a un restauro da concorso completato in due anni dal noto specialista Jaguar “JD Classic”.

Nel 1993 a restauro ultimato fu importata in Italia e immatricolata a suo nome con la targa Milano che è ancora presente sull’auto.

Dopo 26 anni dall’acquisto in California il proprietario la vendette al secondo proprietario italiano che nel 2016 ha sottoposto l’auto a una completa revisione meccanica del motore e del cambio e dei freni nella officina specializzata Jaguar “Galbiati” di Milano con una spesa complessiva di 12.000 euro.

In dotazione con la vettura è presente una ampia documentazione nella quale si rilevano i documenti originali americani, le fotografie dell’auto nell’ottimo stato originario prima del restauro, le certificazioni del “Jaguar Heritage trust” comprovanti i numeri e i colori corrispondenti alle caratteristiche di origine, tutta la documentazione doganale delle spedizioni dell’auto da California-Inghilterra-Italia, la corrispondenza, i conti e le fatture di “Galbiati”(12.000 euro) e di “JD classic” ( per un totale di 100 milioni di lire nel 1993).

E’ certificata ASI dal 1993. In perfette condizioni di meccanica e carrozzeria, revisionata fino al 03/2023 è pronta per un immediato utilizzo.

MARCA JAGUAR
MODELLO E TYPE 4200 S2 COUPE
ANNO 1969
TELAIO 1R 25750
MOTORE 7R 4021 9
CILINDRATA 4200 cc
INTERNO PELLE NERA
ESTERNO GIALLO PRIMULA
ACCESSORI RUOTE A RAGGI CROMATE

CONDIZIONI DI VENDITA : Poiché potrebbe verificarsi un ritardo nell’aggiornamento degli annunci il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo.

C.L. si riserva la facoltà di modificare i prezzi di listino in funzione delle migliorie apportate ai veicoli o alle variazioni di mercato. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede.

I dati e le informazioni del veicolo in vendita potrebbero contenere errori o imprecisioni.

Pertanto la descrizione è puramente indicativa e non ha valore contrattuale.

C.L. non risponde per la eventuale mancanza o difformità delle componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione dei veicoli ed è quindi fatto onere all’acquirente di mettere in atto tutte le verifiche necessarie prima di procedere all’acquisto .

Richiedi informazioni

info@cristianoluzzago.it

+39 328 2454909

Contattaci telefonicamente

EXPORT-IMPORT

Ci occuperemo di fornire tutti i documenti necessari per tutte le auto acquistate da noi. Possiamo organizzare il trasporto su strada, mare o via aria. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni e termini e condizioni.

print