1968 JAGUAR E TYPE COUPE S1 IN RESTAURO
Il restauro di questo raro esemplare di Jaguar E Type 4.200 serie 1 è iniziato nel Febbraio 2019.
Le foto rappresentano lo stato originale della vettura nel colore originale di prima mano “Regency Red”.
Tutti i numeri di motore , telaio, carrozzeria e cambio sono corrispondenti e la vettura è arrivata ai giorni nostri senza aver mai subito trasformazioni o restauri.
Dopo l’accurato smontaggio e la catalogazione di tutte le componenti è stata sottoposta ad una sverniciatura ad acqua con getto ad alta pressione seguita dalla lavorazione di tutte le parti della carrozzeria con sostituzione dei lamierati originali in cattive condizioni.
Dove possibile sono state usate parti nuove originali, dove non disponibili sono state ricostruite a mano da esperti carrozzieri battilastra .
Contemporaneamente tutte le altre componenti meccaniche sono in fase di lavorazione nelle mani di esperte maestranze che si stanno occupando delle parti meccaniche , elettriche , cromature , tappezzerie ,etc.
Nelle schede seguenti potrete vedere passo dopo passo tutto lo svolgimento dei lavori di restauro suddivise per categorie.
In aprile 2020 ho deciso di verniciare la vettura del mio colore preferito che è il verde metallizzato “opalescent dark green”.
Per seguire le combinazioni tradizionali della fabbrica ma sopratutto il mio gusto personale ho ordinato in Inghilterra l’interno originale in pelle beige.
Questo lavoro di restauro è in corso per un mio progetto personale ma in caso di interesse la vettura può essere venduta, sia in fase di lavorazione che terminata.
Non esitate a contattarmi se desiderate ulteriori informazioni.