ECCEZIONALE 1962 PORSCHE 356 B 1600 S 75CV ORIGINALE ITALIANA, SOLO 3 PROPRIETARI
TOTALMENTE RESTAURATA, TARGHE NERE DELL’EPOCA
Questa rarissima ed eccezionale vettura, importata in Italia nuova dall’origine, è stata immatricolata a Milano il 28 marzo del 1963 al primo proprietario.
Il 17-07-1967 è stata trasferita al secondo proprietario di Sondrio che l’ha tenuta per quasi cinquanta anni.
Il 26-09-2014 è stata venduta al terzo e ultimo proprietario di Monza che avendola trovata in condizioni totalmente originali l’ha sottoposta a un restauro integrale, totalmente documentato fotograficamente.
In un paio di anni l’ha riportata all’originario splendore e nel 2016 è stata sottoposta alla commissione ASI ottenendo l’omologazione con Targa Oro.
Il lavoro di restauro ha comportato il rifacimento di tutta la carrozzeria con la sostituzione dei pannelli deteriorati, la ricostruzione totale della parte meccanica e la revisione del motore originale con sostituzione dei pistoni e di tutte le parti usura.
E’stato mantenuto il colore rosso Rubino originale dell’epoca, gli interni sono stati ritappezzati in pelle di alta qualità e i tappeti sono stati sostituiti con nuovi adeguati alle specifiche originali.
Durante il rifacimento dell’impianto elettrico si è colta l’occasione per convertirlo a 12volts per garantire maggiore facilità di partenza, facile reperibilità dei ricambi, e superiore sicurezza funzionale.
Alla fine del restauro il contakm è stato azzerato e fino a oggi l’auto ha percorso 18800 km.
L’ultimo tagliando completo è stato eseguito il 31 agosto 2021 a 16.734km.
L’ultima revisione periodica è valida fino a settembre 2023.
E’ in perfette condizioni di marcia e pronta immediatamente per l’utilizzo.
E dotata di:
TARGHE NERE DELL’EPOCA
LIBRETTO DELL’EPOCA
OMOLOGAZIONE ASI TARGA ORO