1963 PORSCHE 356 B 1600 S 75CV
Importata in Italia dagli USA nel 1987, pare che fosse originariamente una vettura europea, immatricolata a Padova e successivamente a Brescia nel 1989. Appartenuta sempre a collezionisti meticolosi che hanno fatto regolarmente tutte le revisioni biennali. Dal 2004 appartenuta al medesimo collezionista il quale nel 2017 l’ha sottoposta a un importante intervento di restauro di carrozzeria e meccanica.
Il motore è stato completamente revisionato nel 2017 . In occasione della revisione il motore è stato potenziato portandolo a circa 100 cv con pistoni maggiorati . Anche l’impianto frenante, gli ammortizzatori, l’assetto e gli pneumatici sono stati fatti nuovi. Il tachimetro è originale in km, è dotata di Omologazione ASI targa oro, Fiche FIVA, certificazione Porsche. A causa della statura del proprietario sono stati installati sedili sportivi e volante di diametro ridotto ma è completa di volante e sedili originali in perfetto stato.
L’ultimo proprietario l’ha sempre usata per manifestazioni di regolarità quindi oltre ad essere in perfetta efficienza è anche dotata su richiesta di tutta la strumentazioni elettronica di bordo alimentata da batteria autonoma. Le condizioni della meccanica sono impeccabili ed è pronta per essere utilizzata immediatamente senza necessità di interventi. Revisione valida fino a giugno 2021.
Completa di certificato d’origine Porsche, omologazione ASI targa oro, Fiche d’identità FIVA, perizia asseverata che ne attesta le condizioni e il valore.