1959 MERCEDES 300 D ADENAUER -venduta

1959 MERCEDES 300 D  ADENAUER  uno di 3077 esemplari prodotti

Importata dagli USA nel 1992 è appartenuta a due collezioni private ed è stata sempre conservata in perfetto stato di manutenzione e conservazione.nel 2018 sono stati spesi quasi 5000 euro per importanti lavori al motore , regolarmente fatturati dalla concessionaria Mercedes.

Ottimo stato di conservazione . Dotata di cambio automatico e autoradio Becker Mexico dell’epoca.

Cristiano Luzzago racconta: MERCEDES 300 D “Adenauer” in un breve documentario estratto dalla puntata 93 della trasmissione televisiva “Gentleman Driver”.

Cristiano Luzzago parla delle principali caratteristiche di questa imponente automobile, che nel dopoguerra è stata la portabandiera dello stato tedesco e della sua industria automobilistica.

Interamente costruita  a mano, con caratteristiche tecniche di avanguardia e rifiniture stilistiche di altissimo livello, è stata l’erede dei fasti delle grandi Mercedes dei tempi del 3°Reich.

Prodotta in un limitato numero di esemplari, fu utilizzata per rappresentanza politica non solo dal cancelliere tedesco Konrad Adenauer, dal quale prende il soprannome, ma anche dal presidente americano John Fitzgerald Kennedy, dall’imperatore di Etiopia Hailè Selassiè e dai papi Giovanni XXIII e Paolo VI.

Fu apprezzata e guidata anche da famosi personaggi dello spettacolo e del jet set internazionale come  Clark Gable, Yul Brinner e Gary Cooper.

Un’automobile dalle dimensioni mastodontiche, che tuttavia si guida con la massima leggerezza in un comfort sfarzoso.

MARCA MERCEDES BENZ
MODELLO 300 D ADENAUER
ANNO 1959
TELAIO W189.010-12-9500257
MOTORE 6 CILINDRI INIEZIONE MECCANICA
CILINDRATA 3000cc
KM INDICATI 103049
PROPRIETARI Appartenuta a 2 collezioni dal 1992
INTERNO PELLE ROSSA
ESTERNO NERO
ACCESSORI CAMBIO AUTOMATICO

CONDIZIONI DI VENDITA :

Poiché potrebbe verificarsi un ritardo nell’aggiornamento degli annunci il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo.

C.L. si riserva la facoltà di modificare i prezzi di listino in funzione delle migliorie apportate ai veicoli o alle variazioni di mercato. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede.

I dati e le informazioni del veicolo in vendita potrebbero contenere errori o imprecisioni.

Pertanto la descrizione è puramente indicativa e non ha valore contrattuale.

C.L. non risponde per la eventuale mancanza o difformità delle componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione dei veicoli ed è quindi fatto onere all’acquirente di mettere in atto tutte le verifiche necessarie prima di procedere all’acquisto .

Richiedi informazioni

info@cristianoluzzago.it

+39 328 2454909

Contattaci telefonicamente

EXPORT-IMPORT

Ci occuperemo di fornire tutti i documenti necessari per tutte le auto acquistate da noi. Possiamo organizzare il trasporto su strada, mare o via aria. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni e termini e condizioni.

print