1959 ABARTH 750 ZAGATO DOUBLE BUBBLE € 119.800

1959 ABARTH 750 ZAGATO DOUBLE BUBBLE

Venduta nuova negli USA è tornata in Italia alla fine degli anni ottanta ancora nelle condizioni di origine ma riverniciata di colore rosso.

Nel 1992 ha partecipato alla 1000 Miglia rievocativa (in quegli anni era sufficiente che il modello fosse compatibile con la gara e non era ristretto all’anno di costruzione) e conserva ancora la targa di immatricolazione provvisoria B2 rilasciata dalla motorizzazione civile per poter partecipare all’evento.

Nelle decadi seguenti è sempre rimasta all’interno di una importantissima collezione di auto d’epoca fino a quando gli eredi hanno deciso di sottoporla al restauro totale da noti specialisti del settore.

In fase di lavorazione si è constatato che sotto il colore rosso esisteva ancora il colore azzurro di origine e quindi la vettura è stata riportata alle specifiche originarie di fabbrica.

Da notare che tutti i cristalli di marca SECURIT sono gli originali e datati 3-11-55.

Anche il parabrezza di marca VIS è ancora l’originale datato 1958 .

Tutti gli strumenti sono di primo equipaggiamento così come tutti gli stemmi applicati sulla vettura e tutti gli altri dettagli.

Dopo il lavoro di restauro terminato nel 2018 la vettura ha percorso solo 158 miglia.

MARCA ABARTH
MODELLO 750 ZAGATO DOUBLE BUBBLE
ANNO 1959
TELAIO 576569
MOTORE 628622
CILINDRATA 747cc
MIGLIA 158
PROPRIETARI 1 DAL 1990
CERTIFICAZIONI CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICO ASI
INTERNO STOFFA
ESTERNO AZZURRO

    RICHIESTA INFORMAZIONI


    FOTOGRAFIE 1000 MIGLIA 1991

    CONDIZIONI DI VENDITA:

    Poiché potrebbe verificarsi un ritardo nell’aggiornamento degli annunci il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo.

    C.L. si riserva la facoltà di modificare i prezzi di listino in funzione delle migliorie apportate ai veicoli o alle variazioni di mercato. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede. I dati informativi e le caratteristiche del veicolo sono indicativi e non vincolanti, C.L. non risponde per la eventuale mancanza o difformità delle componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione dei veicoli ed è quindi fatto onere all’acquirente di mettere in atto tutte le verifiche necessarie prima di procedere all’acquisto. Pertanto la descrizione è puramente indicativa e non ha valore contrattuale.

    Trattandosi di autoveicolo d’epoca a causa dell’età e del chilometraggio percorso non è in condizioni perfette e presenta vari difetti che sono visti e accettati dal compratore, con espressa intesa che il venditore è liberato da qualsiasi responsabilità e garanzia in ordine a vizi eventuali dell’autoveicolo stesso, palesi od occulti, sia se relativi alla macchina nel suo complesso, o alle sue parti, sia se concernenti il suo funzionamento, e ciò senza riserva alcuna, anche ad ogni effetto dell’art. 1341 del Codice Civile. Qualora il compratore ritiri la merce senza avvalersi del diritto di collaudo, la merce stessa si considera accettata incondizionatamente come vista e piaciuta.

    Sei interessato?

    info@cristianoluzzago.it

    +39 328 2454909

    Contattaci telefonicamente

    EXPORT-IMPORT

    Ci occuperemo di fornire tutti i documenti necessari per tutte le auto acquistate da noi. Possiamo organizzare il trasporto su strada, mare o via aria. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni e termini e condizioni.

    print