1954 FIAT 1100 TV COUPE PININFARINA 1000MIGLIA ELIGIBLE venduta

1954 FIAT 1100 TV COUPE PININFARINA ELEGGIBILE 1000 MIGLIA

Questa bella e rara automobile Coupè di Pininfarina è realizzata sul pianale della Fiat 1100 Turismo Veloce ed è una delle circa 700 prodotte e una delle pochissime ancora esistenti.

Era una fuoriserie destinata a una clientela esigente che desiderava distinguersi nell’uso quotidiano ma anche nelle gare di velocità come la  1000Miglia o nei concorsi di eleganza che erano molto in voga all’epoca.

Grazie ai 50 cavalli di potenza riuscì a imporsi spesso nelle competizioni sportive raccogliendo numerosi successi.

Con rifiniture di grande eleganza e stile adottava anche delle caratteristiche tecniche di elevata qualità come le pannellature delle porte e dei cofani in alluminio. Anche le cornici dei finestrini e tutte le modanature erano in alluminio lucidato per consentire il massimo alleggerimento.

Soluzioni particolari erano state utilizzate per offrire il massimo comfort, come il divano anteriore ribaltabile con bracciolo, il cambio al volante per consentire maggior spazio anteriore, l’apertura del bagagliaio dall’interno dell’abitacolo, la ruota di scorta era alloggiata in posizione elevata per consentire una facile estrazione senza dover rimuovere i bagagli.

Questo esemplare di un bellissimo colore metallizzato è una vettura che ha trascorso la maggior parte della sua vita in Italia mantenendo targhe e libretto originali fino a quando un collezionista estero l’ha esportata.

Ha partecipato a alcune edizioni della 1000miglia storica l’ultima quella del 2021.

Ora è tornata in Italia ed è a disposizione di chi vuole cimentarsi nella prossima 1000MIGLIA

MARCA FIAT
MODELLO TURISMO VELOCE COUPE PININFARINA
ANNO 1954
TELAIO 103TV060296
MOTORE 060578
CILINDRATA 1100cc
KM INDICATI 81.000
OMOLOGAZIONI FIVA e REGISTRO 1000MIGLIA
INTERNO GRIGIO/BLUE
ESTERNO GRIGIO METALLIZZATO

    RICHIESTA INFORMAZIONI


    Ho letto la privacy policy

    Sei interessato?

    info@cristianoluzzago.it

    +39 328 2454909

    Contattaci telefonicamente

    EXPORT-IMPORT

    Ci occuperemo di fornire tutti i documenti necessari per tutte le auto acquistate da noi. Possiamo organizzare il trasporto su strada, mare o via aria. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni e termini e condizioni.

    print