1948 ALLARD K1 € 129.800

1948 ALLARD K1

Acquistata dall’ultimo proprietario in Inghilterra nel 2004 in ottime condizioni di conservazione è stata nuovamente sottoposta a un restauro conservativo e nel 2006 è stata omologata con fiche FIVA.

La vettura è dotata di due motori, l’originale matching numbers in ottime condizioni è attualmente conservato in una cassa militare che conteneva il motore, sempre Ford, attualmente installato.

La potenza non si discosta ma questo secondo motore denominato “24 STUDS” dal numero di bulloni delle teste è quello che si presta ad essere preparato per le corse.

Monta rapporti corti, ideali per i Rally dove le K1 fin dall’inizio degli anni 50 erano vincenti (compreso Rally di Montecarlo) o per le cronoscalate oppure per le gare di Trial, specialità molto amata dagli inglesi.

Sono state costruite 151 ALLARD K1 e solo pochi esemplari sono ancora esistenti.

L’ultimo proprietario ha partecipato a numerose manifestazioni con questa splendida e rara vettura: ”2000 kilometer Deutschland”, ”CastellArquato-Vernasca”,”Bologna-Raticosa”,”Coppa dei due mari”.

MARCA ALLARD
MODELLO K1
ANNO 1948
TELAIO 71K251
MOTORE FORD 5E153
CILINDRATA 3917cc
PROPRIETARI 1 dal 2004
CERTIFICAZIONI FIVA
INTERNO MARRONE
ESTERNO ROSSO
CAPOTE NERA

    RICHIESTA INFORMAZIONI


    Ho letto la privacy policy

    BACKSTAGE DEL DOCUMENTARIO DI GENTLEMAN DRIVER

    La Allard è una marca inglese molto più nota nel mercato statunitense che non in quello europeo. Infatti Sydney Allard, il fondatore del marchio, utilizzò nella produzione dei suo modelli grossi motori 8 cilindri americani che ne favorirono molto la commercializzazione oltreoceano.

    Le Allard furono sempre automobili dal carattere sportivo, anche nelle versioni da turismo, ed ebbero un grande rilievo anche in competizioni importanti come la “24 ore di le Mans” e la “1000Miglia”.

    Poche marche automobilistiche si sono identificate in modo così rilevante con il proprio fondatore, terminando la propria esistenza con la scomparsa di Sydney Allard nel 1966.

    British Motor Club Italia, il Club per chi ama le auto storiche inglesi!

    E con loro privilegia un particolare stile di vita, un mix di eleganza, sport e tempo libero, che si circonda di oggetti di passione, cerca piccole grandi emozioni di guida, forti profumi di cuoio e radica, sogna un mondo fatto di miglia e di misure non decimali. Le auto inglesi non hanno un motore ma un cuore, sono passepartout senza tempo che aiutano a stringere vere amicizie, a crescere insieme, a conoscere le leggi della meccanica e della fisica, a guidare come raffinati gentleman driver. A diventare giorno per giorno dei cavalieri che, come al tempo di re Artù e della tavola rotonda, sono un “tutt’uno con il loro cavallo”.
    Soprattutto le auto d’oltremanica si rivelano un incredibile, eccezionale grimaldello per aprire lo scrigno di mille borghi antichi, per entrare in luoghi di fascino, castelli e ville nobiliari, per vivere emozioni uniche e andare in allegra compagnia alla scoperta di luoghi affascinanti e sconosciuti della nostra Bella Italia. Auto inglesi quindi per un turismo culturale e consapevole, per piccoli viaggi dell’anima. Più le useremo e più diverranno parte di noi, le nostre amate auto. Perchè, come scriveva Saint Exupéry ne “Il Piccolo Principe”…”è il tempo che hai perduto per la rosa che ha fatto la tua rosa così importante”.

    segreteria@britishmotorclub.it

    www.britishmotorclub.it

    CONDIZIONI DI VENDITA

    Poiché potrebbe verificarsi un ritardo nell’aggiornamento degli annunci il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo.

    C.L. si riserva la facoltà di modificare i prezzi di listino in funzione delle migliorie apportate ai veicoli o alle variazioni di mercato. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede.

    I dati e le informazioni del veicolo in vendita potrebbero contenere errori o imprecisioni.

    Pertanto la descrizione è puramente indicativa e non ha valore contrattuale.

    C.L. non risponde per la eventuale mancanza o difformità delle componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione dei veicoli ed è quindi fatto onere all’acquirente di mettere in atto tutte le verifiche necessarie prima di procedere all’acquisto .

    Richiedi informazioni

    info@cristianoluzzago.it

    +39 328 2454909

    Contattaci telefonicamente

    EXPORT-IMPORT

    Ci occuperemo di fornire tutti i documenti necessari per tutte le auto acquistate da noi. Possiamo organizzare il trasporto su strada, mare o via aria. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni e termini e condizioni.

    print