1934 SINGER LE MANS

1934 SINGER LE MANS

Fondata nel 1905 dal produttore di biciclette George Singer, l’azienda ha realizzato la sua prima auto vendibile a Coventry l’anno successivo. Nel 1928 Singer era cresciuta fino a diventare la terza casa automobilistica britannica dopo Austin e Morris.

Singer iniziò a flirtare con gli sport motoristici nel 1930 e lo aveva portato a quella fonte di grandezza da corsa, Le Mans. Al centro della storia c’erano i quattro ohc creati per la Singer.

L’aumento della cilindrata di questo motore ha portato alla serie Nine da 972 cc (così chiamata per la sua potenza tassabile).

Tra le vetture della serie c’erano i modelli Sport, una coupé e un’auto aperta a quattro posti su un telaio ribassato.

Questi furono presto accompagnati da una Le Mans a 2 posti.

Secondo l’Enciclopedia dell’Automobile di Beaulieu, “incoraggiato dalle prestazioni affidabili nella gara di Le Mans del 1934, Singer preparò una squadra di 2 posti leggere per il 1935”.

Queste auto potevano raggiungere i 90 mph, e ottennero buoni piazzamenti  a Le Mans e Brooklands. I due carburatori SU producono 34 CV e con l’aiuto di un cambio a quattro velocità Moss, una Le Mans poteva raggiungere 75 mph con le sospensione a molle semiellittiche e ammortizzatori a frizione.

Prodotta il 12 luglio 1934, questa Singer 9 le Mans è rifinita in blu con interni in pelle blu ed è in eccellenti condizioni generali dopo aver subito un restauro nel 1999/2000.

La storia risale al 1976, quando era di proprietà di Bob Francis di South Wirral nel Merseyside.

Un anno dopo l’auto divenne proprietà di Norman Dunn che la tenne per altri 20 anni. Successivamente passò a Frank Wiseman che la tenne dal 1997 fino al 2010.

L’auto passò di mano un’altra volta prima dell’acquisto da parte dell’attuale proprietario nel 2017.

Corredata da varie fatture e specifiche tecniche questa auto sportiva anteguerra è una bella tourer sportiva da collezione.

MARCA SINGER
MODELLO LE MANS
ANNO 1934
PREZZO EURO A RICHIESTA
TELAIO 2536
MOTORE 56340
CILINDRATA 972cc
CERTIFICAZIONI SINGER’S OWNER CLUB – CRS ASI
INTERNO PELLE BLUE
ESTERNO BICOLORE AZZURRO BLUE
CAPOTE NERA
ACCESSORI TONNEAU COVER

CONDIZIONI DI VENDITA : Poiché potrebbe verificarsi un ritardo nell’aggiornamento degli annunci il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo.

C.L. si riserva la facoltà di modificare i prezzi di listino in funzione delle migliorie apportate ai veicoli o alle variazioni di mercato. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede.

I dati e le informazioni del veicolo in vendita potrebbero contenere errori o imprecisioni.

Pertanto la descrizione è puramente indicativa e non ha valore contrattuale.

C.L. non risponde per la eventuale mancanza o difformità delle componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione dei veicoli ed è quindi fatto onere all’acquirente di mettere in atto tutte le verifiche necessarie prima di procedere all’acquisto .

Richiedi informazioni

info@cristianoluzzago.it

+39 328 2454909

Contattaci telefonicamente

EXPORT-IMPORT

Ci occuperemo di fornire tutti i documenti necessari per tutte le auto acquistate da noi. Possiamo organizzare il trasporto su strada, mare o via aria. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni e termini e condizioni.

print