1000 MIGLIA ELIGIBLE 1952 JAGUAR XK 120 ROADSTER

“1000 MIGLIA ELIGIBLE” 1952 JAGUAR XK120 ROADSTER

VETTURA DELLA COLLEZIONE PRIVATA DI CRISTIANO LUZZAGO

TOTALMENTE RESTAURATA, COMPLETA DI TUTTI I PARAURTI ANTERIORI E POSTERIORI, PARABREZZA CON CORNICE CROMATA, TELAIO E CAPOTE IN TELA BLUE, TERGICRISTALLI. Costruita il 15 maggio 1952, spedita a New York al distributore Hoffmann il 23 maggio 1952

In occasione del 70° anniversario della nascita della Jaguar XK120 Cristiano Luzzago racconta alcuni aneddoti relativi alla storia ed alle caratteristiche di una delle più iconiche automobili prodotte dal marchio di Coventry.

MARCA JAGUAR
MODELLO XK 120 ROADSTER
ANNO 1952
PREZZO EURO A richiesta
TELAIO 672206
MOTORE W4966-8
CAMBIO JL10722
CILINDRATA 3400cc
OMOLOGAZIONI CSAI – Jaguar Heritage certificate
INTERNO PELLE BLUE
ESTERNO BLU SCUDERIA SCOZIA
CAPOTE BLUE
ACCESSORI RUOTE A RAGGI –TONNEAU COVER-AERO SCREEN

2019 CIRCUITO DI AVEZZANO

Il Circuito di Avezzano in Jaguar Xk120 roadster

 

Da anni ascoltavo commenti molto positivi sul Circuito di Avezzano, tanto che quando ho ricevuto l’invito a partecipare dall’organizzatore Felice Graziani, non me lo sono fatto ripetere due volte e ho confermato la mia presenza con Jaguar XK120 roadster.

Trattandosi infatti di un raduno di regolarità riservato alle vetture scoperte, ho colto l’occasione per rimettere in strada una tra le favorite della mia collezione personale, un’inglese del 1952 dal look corsaiolo con uno scattante motore 3.4 con 6 cilindri in linea.

 

Al raduno, tenutosi in provincia de L’Aquila da venerdì 28 a domenica 30 giugno, partecipavano un centinaio di auto d’epoca da tutta Europa – anzi, Mondo, vista la presenza di equipaggi americani e giapponesi. Il livello delle vetture presenti era altissimo, e assai piacevole il clima di familiarità immediatamente creatosi tra i partecipanti.

 

Oltre alle prove di regolarità, abbiamo vissuto insieme momenti di cultura, come la visita alla casa natale di Ignazio Silone a Pescina e la sosta al Museo Archeologico Antinum di Civita d’Antino, e  incontri con la tradizione gastronomica locale, come l’itinerario tra le cantine aperte a Vicoli di gusto di Roccavivi.

Abbiamo poi goduto del paesaggio ruvido e maestoso dell’Abruzzo, con le sue strade montane dove la guida diventa piacere puro.

Il momento clou della tre-giorni è stato però il circuito, affrontato sabato in tarda serata: transennate le vie del centro, abbiamo lasciato a blocchi piazza Risorgimento per sfilare più volte davanti a un pubblico folto e festante.

 

Un ringraziamento a Felice Graziani e al suo staff per la perfetta organizzazione e a Lucia Di Lorenzo per la cordiale ospitalità nella sua casa-museo, dove custodisce la preziosa collezione di vetture d’epoca del padre.

Novembre 2018 : ANNIVERSARIO 70 ANNI JAGUAR XK 120.

Alcune immagini dal set del documentario trasmesso  su Sky -Auto MotoTV nel programma “Gentleman Drivers” dedicato al 70° anniversario della presentazione della Jaguar xk 120 al salone di Londra del 1948.

16 settembre 2018, Tour dei due Laghi, 10° british car meeting Iseo Lake ,

British Motor Club Italia, il Club per chi ama le auto storiche inglesi!

E con loro privilegia un particolare stile di vita, un mix di eleganza, sport e tempo libero, che si circonda di oggetti di passione, cerca piccole grandi emozioni di guida, forti profumi di cuoio e radica, sogna un mondo fatto di miglia e di misure non decimali. Le auto inglesi non hanno un motore ma un cuore, sono passepartout senza tempo che aiutano a stringere vere amicizie, a crescere insieme, a conoscere le leggi della meccanica e della fisica, a guidare come raffinati gentleman driver. A diventare giorno per giorno dei cavalieri che, come al tempo di re Artù e della tavola rotonda, sono un “tutt’uno con il loro cavallo”.
Soprattutto le auto d’oltremanica si rivelano un incredibile, eccezionale grimaldello per aprire lo scrigno di mille borghi antichi, per entrare in luoghi di fascino, castelli e ville nobiliari, per vivere emozioni uniche e andare in allegra compagnia alla scoperta di luoghi affascinanti e sconosciuti della nostra Bella Italia. Auto inglesi quindi per un turismo culturale e consapevole, per piccoli viaggi dell’anima. Più le useremo e più diverranno parte di noi, le nostre amate auto. Perchè, come scriveva Saint Exupéry ne “Il Piccolo Principe”…”è il tempo che hai perduto per la rosa che ha fatto la tua rosa così importante”.

segreteria@britishmotorclub.it

www.britishmotorclub.it

CONDIZIONI DI VENDITA

Poiché potrebbe verificarsi un ritardo nell’aggiornamento degli annunci il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo.

C.L. si riserva la facoltà di modificare i prezzi di listino in funzione delle migliorie apportate ai veicoli o alle variazioni di mercato. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede.

I dati e le informazioni del veicolo in vendita potrebbero contenere errori o imprecisioni.

Pertanto la descrizione è puramente indicativa e non ha valore contrattuale.

C.L. non risponde per la eventuale mancanza o difformità delle componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione dei veicoli ed è quindi fatto onere all’acquirente di mettere in atto tutte le verifiche necessarie prima di procedere all’acquisto .

Sei interessato?

info@cristianoluzzago.it

+39 328 2454909

Contattaci telefonicamente

EXPORT-IMPORT

Ci occuperemo di fornire tutti i documenti necessari per tutte le auto acquistate da noi. Possiamo organizzare il trasporto su strada, mare o via aria. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni e termini e condizioni.

print
0 Condivisioni